Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati: Rinegoziazioni esercenti la vendita di energia elettrica

III trimestre

7 ottobre 2021

Da oggi gli esercenti la vendita di energia elettrica individuati quali soggetti obbligati ai sensi del comma 3.1 del TIMR possono effettuare la comunicazione e la trasmissione dei dati per il III trimestre 2021, nell'ambito del sistema di raccolta dei dati introdotto dall'Autorità con il Testo Integrato Monitoraggio Retail (TIMR).

La comunicazione e la trasmissione dei suddetti dati devono avvenire on line entro il 25 novembre 2021.
Tale modalità è l'unica consentita per l'adempimento degli obblighi di comunicazione previsti dal TIMR.
Per accedere al sistema di rilevazione è necessario essere accreditati presso l'Anagrafica Operatori ed avere indicato le attività svolte.
Inoltre, al fine di una corretta comunicazione dei dati, è necessario aver completato correttamente la configurazione mediante l'Anagrafica venditori.


Per eventuale supporto tecnico sulla raccolta dati e sull'Anagrafica Operatori, è possibile contattare il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30.

numero verde 800707337

E' inoltre disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it.
Per chiarimenti sui contenuti della raccolta rispetto ai quali la consultazione del manuale non risulti sufficiente, eventuali richieste dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica: monitoraggioretail@acquirenteunico.it, specificando nell'oggetto "Rinegoziazioni esercenti la vendita di energia elettrica - (società)" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità.