Cosa succede se il venditore invia la bolletta di chiusura oltre i termini previsti?

Se il venditore invia la bolletta di chiusura oltre i termini deve riconoscere un indennizzo automatico al cliente nella medesima bolletta di chiusura.

L'indennizzo è pari a 4 euro se la bolletta di chiusura è inviata con un ritardo fino a dieci giorni solari, ed è maggiorato di 2 euro ogni 10 giorni ulteriori di ritardo, fino ad un massimo di 22 euro per ritardi pari o superiori a 90 giorni solari.

Se il distributore non mette a disposizione del venditore il dato di misura finale entro 30 giorni dalla cessazione della fornitura, deve pagare al cliente, tramite il venditore, un indennizzo automatico di 35 euro, che sarà riconosciuto nella bolletta di chiusura.







Riferimenti:
  1. Atto 100/2016/R/com Articoli 7 e 11
  2. Atto 463/2016/R/com TIF - Articoli 18 e 19

Parole chiave:
BollettaIndennizzoCambio venditoreRecesso.