Cosa deve contenere il preventivo per l'allacciamento?

Il preventivo fornito dal gestore deve indicare, oltre all'importo da pagare per la prestazione richiesta e il tempo massimo previsto per la sua realizzazione:

  • il codice di rintracciabilità che identifica la richiesta e il codice della prestazione da realizzarsi;
  • i dati identificativi del richiedente e, se questi è titolare di un contratto di fornitura, il codice utente;
  • la data in cui il gestore ha ricevuto la richiesta di preventivo e la data in cui lo ha inviato al richiedente;
  • la sotto-tipologia d'uso;
  • l'indennizzo automatico, se dovuto, in caso di mancato rispetto dei tempi previsti;
  • gli elementi necessari per eseguire il lavoro richiesto, compresi eventualmente i lavori che devono essere realizzati dall'utente e le concessioni, autorizzazioni o servitù che lo stesso utente deve ottenere, con adeguata documentazione tecnica;
  • la documentazione che, in caso di accettazione del preventivo, occorre presentare per l'attivazione della fornitura, se richiesta;
  • la stima dei tempi in cui il gestore prevede di ottenere gli eventuali atti autorizzativi di sua competenza;
  • le modalità per comunicare l'accettazione del preventivo;
  • la durata di validità del preventivo, che non deve essere inferiore a tre mesi;
  • il nominativo e il recapito telefonico della persona responsabile per conto del gestore nel caso di lavori complessi.

Il gestore non potrà successivamente richiedere all'utente alcun costo che non sia stato indicato nel preventivo.


Riferimenti:
  1. Atto 655/2015/R/idr Allegato A (RQSII), - articolit. 7 e 20

Parole chiave:
PreventivoAllacciamento.