Che cosa deve contenere la risposta motivata del gestore ad una richiesta scritta di rettifica?
La risposta del gestore deve contenere:
- il riferimento alla richiesta scritta;
- l'indicazione del nominativo e del riferimento organizzativo del gestore incaricato di fornire, ove necessario, eventuali ulteriori chiarimenti;
- la verifica degli elementi contrattuali dai quali derivano le tariffe applicate in conformità alla normativa;
- l'indicazione delle modalità di fatturazione applicate, in coerenza con l'articolo 35 del RQSII;
- la natura dei dati (rilevati/stimati) di consumo riportati nella fattura contestata;
- nel caso in cui l'utente abbia comunicato un'autolettura, la motivazione dell'eventuale mancato utilizzo;
- l'indicazione degli eventuali indennizzi automatici spettanti all'utente, i tempi e le modalità di erogazione;
- il dettaglio del calcolo effettuato per la rettifica, nel caso in cui si comunichi che essa viene effettuata.
Riferimenti:
-
Atto 655/2015/R/idr
articolo 50
Ultimo aggiornamento: 25 maggio 2017.