Come si applicano le regole della qualità contrattuale se il gestore del servizio di acquedotto è diverso dal gestore del servizio di fognatura e/o depurazione?

Il gestore del servizio di acquedotto è tenuto a ricevere le richieste degli utenti che riguardino anche i servizi di fognatura e/o depurazione e a girarle, entro 5 giorni lavorativi, al gestore dei servizi di fognatura e/o depurazione. Il gestore del servizio di acquedotto deve, entro 5 giorni lavorativi, inoltrare all'utente le risposte o le comunicazioni ricevute relative all'esecuzione della prestazione richiesta.

In caso di mancato rispetto dei termini, il gestore del servizio di acquedotto deve versare all'utente finale un indennizzo automatico (base) pari a 30 euro.Se la risposta del gestore dei servizi di fognatura e/o depurazione tarda ad arrivare, il gestore del servizio di acquedotto può inviare all'utente una risposta preliminare; in tale risposta fornisce le informazioni in suo possesso oltre a specificare la data in cui ha trasmesso la richiesta.


Riferimenti:
  1. Atto 655/2015/R/idr att.63, 64 e 65

Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2017.