In caso di dubbi sul corretto funzionamento del contatore, è possibile richiedere una verifica tecnica. La richiesta deve essere presentata al proprio venditore, tramite i canali e le modalità…
Se la verifica accerta che il contatore funziona correttamente, cioè con errori compresi entro i limiti massimi ammessi dalla normativa vigente, il distributore addebita al venditore, che a sua…
Se è possibile stabilire con certezza il momento del guasto, la ricostruzione dei consumi deve coprire il periodo compreso tra il momento del guasto e la data della verifica o della…
Nei casi di sostituzione programmata il distributore deve inviare al cliente almeno due comunicazioni:
almeno un mese prima informa il cliente del periodo di sostituzione o adeguamento del…
La richiesta deve essere presentata al proprio venditore, che deve informare il cliente riguardo i tempi previsti per conoscere l'esito della verifica e gli oneri che dovrà pagare nel caso in…
Se la verifica accerta valori della tensione di fornitura non compresi nei limiti previsti dalla normativa tecnica, il distributore deve rispristinare il corretto valore della tensione entro 50…
Se la verifica accerta errori superiori a quelli ammessi dalla normativa vigente, il distributore sostituisce il contatore guasto (se non è già stato sostituito per effettuare la verifica in…
La delibera contiene la determinazione delle penalità a carico dei venditori di energia elettrica e gas naturale dovute alla mancata trasmissione all’Autorità dei prezzi medi applicati ai clienti o…
Risultati visualizzati: da 21 fino a 28 - Totale: 28
Informazioni sui cookies
Questo sito web utilizza cookie. Questi hanno due funzioni: da un lato garantiscono le funzionalità di base per questo sito web, dall'altro, salvando e analizzando i dati utente anonimizzati, ci permettono di migliorare i nostri contenuti per te. Puoi ritirare il tuo consenso all'utilizzo di questi cookie in qualsiasi momento. Trova ulteriori informazioni sui cookie visitando la pagina Cookies Policy