Audizioni 2022

28.10.22

Sono convocate le audizioni dell'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ai sensi del Regolamento dell'Autorità (deliberazione 11 dicembre 2014, 603/2014/A), che si terranno nelle giornate di lunedì 28 e mercoledì 30 novembre 2022, su piattaforma online.

Le audizioni saranno incentrate sul tema "CRISI ENERGIA: prospettive e proposte settoriali".

È ormai evidente la portata storica dei cambiamenti che hanno coinvolto nell'ultimo anno il settore energetico. La volatilità dei prezzi, l'insicurezza sulle forniture, gli assetti geopolitici hanno dapprima prodotto effetti specifici sul gas e sull'elettricità, per poi propagarsi all'economia in generale e ai settori di specifica competenza dell'Autorità.

L'Autorità ha dunque deciso di dedicare le Audizioni 2022 alla raccolta di riflessioni e proposte che possano aiutare il Paese a uscire da questa complessa situazione, anche in vista di futuri possibili aggiornamenti del proprio Quadro strategico 2022-2025.

Associazioni dei consumatori e degli utenti, delle associazioni ambientaliste, delle associazioni sindacali delle imprese e delle associazioni sindacali dei lavoratori, operatori dei settori interessati, Università e centri di ricerca e singoli cittadini, sono invitati a fornire le proprie proposte alla luce dei riscontri raccolti in questo difficile anno.

DIRETTA STREAMING

Per informazioni rivolgersi a:

Segreteria audizioni
e-mail: audizioni@arera.it