Seguici su:






Comunicato operatori

Accreditamento a SGATE per la gestione delle richieste di bonus sociale per la fornitura di energia elettrica

2 febbraio 2009

Il decreto interministeriale 28 dicembre 2007 ha previsto che, con decorrenza 1 gennaio 2008, i soggetti titolari di una fornitura di energia elettrica per uso domestico che versano in condizioni di disagio economico o in gravi condizioni di salute possano usufruire di agevolazioni sulla spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica (bonus sociale).

Il comma 8.1 della deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas 6 agosto 2007, ARG/elt 117/08 prevede che, al fine di semplificare e accelerare la procedura di riconoscimento del bonus sociale ai clienti domestici disagiati, le imprese distributrici di energia elettrica utilizzino un apposito sistema di gestione informatico.

Tale sistema informatico realizzato dalla società ANCITEL S.p.A. prende il nome di SGATE (Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle Tariffe Elettriche) ed è accessibile alla pagina web www.sgate.anci.it.

Per utilizzare SGATE le imprese distributrici devono richiedere ad Ancitel le credenziali di accesso al sistema informatico.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800-984884 o l'indirizzo di posta elettronica sgate@anci.it.