Seguici su:






Comunicato operatori

Anagrafica territoriale distribuzione gas

17 settembre 2010

Il sistema Anagrafica territoriale distribuzione gas consente agli operatori di comunicare le variazioni relative alle località tariffarie e agli impianti di distribuzione gas, tenendo conto di operazioni societarie (già registrate nell'Anagrafica Operatori) o di operazioni tecniche come interconnessione o separazione di impianti e sviluppi di nuove reti.

L'Anagrafica territoriale distribuzione gas permette agli operatori e all'Autorità di disporre costantemente di una situazione aggiornata, in quanto la comunicazione delle variazioni di gestione di impianti e località può avvenire "in continuo" e non solo in occasione delle raccolte dati.

Tutte le imprese distributrici di gas sono tenute a tenere aggiornata l'Anagrafica territoriale distribuzione gas secondo quanto previsto dalla delibera 96/2013/A (Allegato A, scheda di semplificazione n. 6).
 

 

Per accedere al sistema le imprese devono essersi preventivamente accreditate all'Anagrafica operatori, istituita con delibera GOP 35/08. accesso al sistema istruzioni per la compilazione - aggiornamento 24 agosto 2020 Per eventuali segnalazioni di malfunzionamento, richieste di informazioni e chiarimenti di carattere informatico è possibile contattare il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa è disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it Richieste di chiarimento e/o segnalazioni di malfunzionamento del sistema telematico di Anagrafica Territoriale Distribuzione Gas inviate a indirizzi e-mail diversi da quello indicato e/o senza i riferimenti richiesti non verranno processate.