Seguici su:






Comunicato operatori

Verifiche del divieto di cumulo tra titoli di efficienza energetica e certificati bianchi di cui al DM 5 settembre 2011

29 maggio 2012

In data 29 maggio 2012 il Direttore della Direzione Consumatori e Utenti ha emanato la Determina n. 8/2012 con la quale viene data prima attuazione a quanto disposto al punto 4 della deliberazione 197/2012/R/efr, nonché al punto 5 della deliberazione 203/2012/R/efr .

A tale proposito, si rende noto agli operatori che con la Determina, al fine di consentire un'agevole attuazione da parte della società Gestore dei Servizi Energetici S.p.a. (GSE) di quanto previsto dal combinato disposto dell'art. 6, comma 3, e dell'art. 11 del decreto ministeriale 5 settembre 2011 inerente il nuovo regime di sostegno per la cogenerazione ad alto rendimento, l'Autorità rende visibili al GSE informazioni relative alle proposte di progetto e di programma di misura e alle richieste di verifica e certificazione presentate all'Autorità nell'ambito del meccanismo dei titoli di efficienza energetica (TEE) con riferimento agli interventi che includono sistemi cogenerativi.


La società Gestore dei Servizi Energetici S.p.a. potrà utilizzare tali informazioni unicamente al fine di espletare i compiti che le sono assegnati dal citato decreto ministeriale, relativamente alla necessità di verificare il rispetto dei divieti di cumulo tra incentivi, e garantirà il pieno rispetto di quanto previsto dall'articolo 3 dell'Allegato A alla deliberazione 28 dicembre 2009 GOP 71/09 e della legge n. 675/96 in tema di tutela della riservatezza dei dati.