Seguici su:






Comunicato operatori

Comunicazioni in bolletta per clienti aventi diritto alla tutela a seguito della modifica delle condizioni economiche

21 agosto 2013



Le imprese di vendita di gas naturale inseriscono, nelle prime 2 (due) bollette contabilizzanti consumi successivi alla data dell'1 ottobre 2013, la seguente comunicazione, in attuazione di quanto previsto dall'articolo 3, della delibera 293/2013/R/com e con le modalità previste dall'articolo 9 della delibera ARG/com 202/09.

Si precisa che il seguente comunicato deve essere inserito nei documenti di fatturazione di tutti i clienti aventi diritto al servizio di tutela.

Testo

Dal 1° ottobre sono cambiate le condizioni economiche definite dall'Autorità per i clienti del servizio di tutela: la voce Materia prima gas è definita in base ai prezzi del mercato all'ingrosso del gas e si applicano anche le componenti GRAD e CPR nella voce ... [da compilare a cura del venditore(*)]. Se ha sottoscritto un contratto di mercato libero, le eventuali modifiche sono definite nel contratto. Per ulteriori informazioni consulti il sito dell'Autorità www.autorita.energia.it o chiami il numero verde 800 166 654.





(*)La voce corretta, tra Oneri aggiuntivi-compresi oneri di gradualità o Oneri di gradualità, dovrà essere inserita da ciascun venditore in coerenza con la scelta effettuata ai sensi dell'articolo 2, comma 3 della deliberazione 293/2013/R/com.