Seguici su:






Comunicato operatori

Presentazione istanze di riconoscimento dei costi sostenuti per il cambio del marchio e delle relative politiche di comunicazione (debranding)

15 febbraio 2018

Da oggi è disponibile on-line la raccolta relativa alla presentazione delle istanze per il riconoscimento  dei costi sostenuti dalle imprese distributrici di energia elettrica e di gas naturale per il cambio del marchio e delle relative politiche di comunicazione (debranding).

La raccolta dati è effettuata in coerenza con gli orientamenti illustrati nel documento per la consultazione 5 maggio 2017, 307/2017/R/com, tenendo conto delle osservazioni ricevute in fase di consultazione.

Nell'ambito della raccolta vengono richiesti dati a consuntivo con riferimento agli anni 2015-2016 e dati a pre-consuntivo con riferimento all'anno 2017. La trasmissione dei dati a consuntivo relativi agli anni 2015-2016 è funzionale al riconoscimento tariffario dei costi, mentre il riconoscimento dei costi per l'anno 2017 sarà effettuato a valle di una successiva raccolta dati, nell'ambito della quale verranno richiesti i dati a consuntivo relativi al medesimo anno.

La data di scadenza, per la trasmissione dei dati di cui sopra, è il 7 marzo 2018; detto termine è da intendersi non derogabile. Si invitano le aziende distributrici ad accedere al sistema e a trasmettere i dati secondo le modalità previste nelle istruzioni.

 


 

 

Per eventuali richieste di informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:

numero verde 800707337

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa è disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it.

Sia nelle richieste scritte, sia in quelle telefoniche, è necessario indicare nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale dell'operatore e codice identificativo ARERA.

Per eventuali informazioni sui contenuti della rilevazione e sulle relative modalità di compilazione è possibile contattare la Direzione Infrastrutture Energia e Unbundling telefonicamente (02 - 65.565. 203 o 396) o tramite l'indirizzo email: infrastrutture@arera.it, specificando nell'oggetto "Richiesta di chiarimenti su raccolta dati costi relativi al debranding".