Seguici su:






Comunicato operatori

Chiarimento relativo al meccanismo di riconoscimento alle imprese distributrici dei crediti altrimenti non recuperabili per il mancato incasso degli oneri generali di sistema

Deliberazione 1 febbraio 2018, n. 50/2018/R/eel

15 giugno 2018

In relazione a quanto previsto dall'articolo 1, comma 1.2 lettera a) della deliberazione 1 febbraio 2018 n. 50/2018/R/eel, in tema di ammissibilità delle istanze di partecipazione al meccanismo di riconoscimento dei crediti non recuperabili relativi agli oneri generali di sistema versati dalle imprese distributrici alla CSEA e al GSE, si precisa quanto segue.

La predetta disposizione prevede, quale requisito di accesso al meccanismo, che l'impresa distributrice abbia risolto da almeno sei mesi il contratto di trasporto ai sensi del capitolo 5 dell'allegato B alla deliberazione 268/2015/R/eel. Qualora, peraltro, il contratto di trasporto si sia già risolto per una causa che abbia prevenuto e reso impossibile il ricorso alla procedura di risoluzione prevista dalla deliberazione 268/2015/R/eel, si deve ritenere integrato il requisito per l'accesso al meccanismo, purché la risoluzione si sia verificata da almeno sei mesi.