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Comunicato operatori

Raccolta dati: documentazione analisi scostamenti VIR-RAB stazioni appaltanti

19 luglio 2018

Da oggi è disponibile la Piattaforma informatica per l'acquisizione della documentazione relativa all'analisi degli scostamenti VIR-RAB.
Tale piattaforma è funzionale all'efficiente e sistematica acquisizione della documentazione prevista:

  • dall'articolo 11 della deliberazione 27 dicembre 2017, 905/2017/R/gas, per i Comuni ricadenti nel "regime ordinario individuale per Comune" di cui all'articolo 3.1, lettera a), dell'Allegato A alla medesima deliberazione 905/2017/R/gas;
  • dall'articolo 21, comma 1, della deliberazione 905/2017/R/gas, per i Comuni ricadenti nel "regime semplificato individuale per Comune" di cui all'articolo 3.1, lettera b), dell'Allegato A alla sopra citata deliberazione.

La piattaforma rende disponibili, tra le altre, apposite maschere, definite in base alle previsioni della determinazione 11 luglio 2018, n. 8/2018 - DIEU.

La compilazione delle maschere della piattaforma deve essere effettuata solamente per i Comuni ricadenti nel "regime ordinario individuale per Comune" e nel "regime semplificato individuale per Comune" di cui, rispettivamente, all'articolo 3.1, lettera a) e all'articolo 3.1, lettera b), dell'Allegato A alla deliberazione 905/2017/R/gas, per i quali si verifichino scostamenti tra VIR e RAB superiori al 10%.

L'accesso alla piattaforma avviene previo accreditamento della stazione appaltante, mediante inserimento dei dati di accesso. L'accesso è consentito alla persona fisica, dotata di smart card, che, per conto della stazione appaltante, risulti autorizzata all'accesso all'area dedicata prevista dalla determinazione del Direttore della Direzione Infrastrutture, Unbundling e Certificazione dell'Autorità 14 marzo 2014, n. 5.

Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:



attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it
Nelle mail è sempre necessario indicare ragione sociale e PIVA del soggetto per il quale si sta inviando la richiesta e un recapito telefonico.