Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolte dati: investimenti e volumi di servizio erogato riferiti ai servizi di distribuzione e misura

11 ottobre 2018

Con riferimento ai servizi di distribuzione e di misura dell'energia elettrica, sono aperte le raccolte dei dati relativi agli investimenti realizzati e ai volumi di servizio erogato.

Il sistema prevede le seguenti raccolte dati: RAB EE e Volumi di servizio erogati-DIS.Le istruzioni tecniche sulle raccolte e le informazioni operative sull'utilizzo del sistema telematico per l'aggiornamento tariffario sono presenti nei relativi Manuali d'uso del sistema.

La raccolta dati RAB EE prevede, oltre alla rilevazione dei dati di consuntivo riferiti agli investimenti effettuati nell'anno 2017, la rilevazione dei dati relativi agli investimenti effettuati nell'anno 2018, sulla base dei documenti aziendali di pre-consuntivo disponibili alla data di invio.
La rilevazione dei dati di pre-consuntivo per l'anno 2018 è limitata ai valori relativi agli investimenti entrati in esercizio nel corso dell'anno 2018 e alla movimentazione delle immobilizzazioni in corso nel medesimo anno.

La raccolta Volumi di servizio erogati-DIS prevede la rilevazione dei dati di consuntivo riferiti all'anno 2017 e la rilevazione dei dati pre-consuntivi relativi all'anno 2018.
Nella medesima raccolta le imprese interessate da operazioni societarie che hanno comportato una variazione del perimetro di rete servito dovranno indicare il numero di clienti oggetto di cessione/acquisizione.
A tutte le imprese, infine, è richiesto di dichiarare le consistenze della rete di distribuzione con riferimento agli anni 2016 e 2017, specificando se i dati forniti sono desumibili da documentazione idonea ad attestare, in maniera oggettiva e verificabile, le consistenze indicate o, in alternativa, i criteri con cui le consistenze medesime sono state valutate.

L'invio dei dati è possibile esclusivamente online.

Possono accedere solo le imprese di distribuzione dell'energia elettrica che risultano iscritte all'Anagrafica operatori dell'Autorità istituita dalla delibera GOP 35/08.

La data di chiusura per tutte le raccolte è fissata all'8 novembre 2018.

Per eventuali segnalazioni di malfunzionamento, richieste di informazioni e chiarimenti di carattere informatico è disponibile il numero verde:

numero verde 800707337

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it

Sia nella segnalazione scritta che in quella telefonica, sarà necessario indicare nome, cognome, numero di telefono diretto della persona da contattare in merito alla segnalazione stessa, ed inoltre: denominazione, partita IVA e codice operatore della società di appartenenza.

Richieste di chiarimento e/o segnalazioni di malfunzionamento del sistema inviate attraverso canali diversi da quelli indicati e/o senza i riferimenti richiesti non verranno processate.