Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati: Informazioni relative agli obblighi di separazione funzionale previsti per le imprese di vendita di energia elettrica ai clienti finali in maggior tutela

21 febbraio 2019

È disponibile, a partire da oggi, il nuovo sistema on line di raccolta delle informazioni e delle comunicazioni relative agli obblighi di separazione funzionale previsti per le imprese di vendita di energia elettrica ai clienti finali in maggior tutela previsto dalla Determinazione del Direttore della Direzione Infrastrutture Energia e Unbundling n. 1/2019 - DIEU.

Ai sensi del punto 1. della determinazione 1/2019 - DIEU, all'invio della nuova raccolta sono tenute, e pertanto abilitate, tutte le imprese che svolgono l'attività di vendita dell'energia elettrica ai clienti finali in maggior tutela, ivi incluse le imprese che operano contestualmente nell'attività di distribuzione elettrica e quelle che operano nella distribuzione elettrica con meno di 25.000 punti di prelievo, previo accreditamento presso l'Anagrafica operatori istituita ai sensi della deliberazione dell'Autorità 23 giugno 2008 - GOP 35/08. All'invio della nuova raccolta sono tenute tutte le imprese abilitate.

Il sistema on line di raccolta è l'unico canale per comunicare le Informazioni di stato. Ai sensi punto 2. della determinazione n. 1/2019, il termine per la prima compilazione delle Informazioni è fissato in 30 (trenta) giorni dalla data del presente comunicato.

Nella pagina dedicata alla separazione funzionale sono disponibili la normativa di riferimento e il manuale operativo per l'uso della raccolta.

 

Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde: 800.707.337

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it