Seguici su:






Comunicato operatori

Proroga dei termini per la raccolta dati Qualità servizio gestione tariffe e rapporti con gli utenti

28 gennaio 2020

In considerazione delle richieste pervenute da numerosi soggetti e della novità delle disposizioni contenute nella determinazione 4/2019 - DRIF sono stati prorogati al 18 febbraio 2020 i termini per ottemperare agli obblighi di trasmissione dei dati e delle informazioni inerenti alla qualità del servizio gestione tariffe e rapporti con gli utenti.

Sono tenuti alla compilazione della  raccolta i soggetti che al 31 dicembre 2018 gestivano unicamente l'attività di gestione tariffe e rapporti con gli utenti, come definita dall'articolo 1 dell'Allegato alla deliberazione 444/2019/R/rif, in quanto non già ricompresi nell'ambito di applicazione della determinazione 3/2019 - DRIF.

PER ACCEDERE ALLA RACCOLTA

Per poter fornire i dati richiesti in questa raccolta dati è necessario essere iscritti all'Anagrafica Operatori di Arera.
Se si è già iscritti all'Anagrafica (perché si avevano o si hanno attività in un altro settore di competenza di Arera) non è necessario effettuare una nuova iscrizione, ma occorre inserire le attività svolte nel settore rifiuti, utilizzando la funzionalità "Modifica dati anagrafici - Gestioni variazioni societarie -Avvio attività"
Se si è dimenticata la password di accesso al sistema è disponibile la procedura di Recupero password che manderà all'indirizzo e-mail inserito in fase di accreditamento una nuova password
Se si è dimenticato l'indirizzo e-mail inserito in fase di accreditamento e, dunque, non si possono ricevere le nuove credenziali (vedi punto precedente) si può chiedere un cambio mail all'indirizzo infoanagrafica@arera.it mettendo in copia conoscenza il rappresentante legale
Per l'accesso con certificato digitale è indispensabile disporre di una smartcard
L'indirizzo e-mail del rappresentante legale che si indica nell'accreditamento deve essere abilitato a ricevere mail non pec
Nel caso in cui ad accreditarsi sia un Comune è opportuno che venga selezionata anche l'attività "attività non riconducibili ai settori dell'energia elettrica, del gas, idrico, teleriscaldamento e rifiuti"
È consigliato, ma non è obbligatorio, delegare personale del proprio ente o della propria impresa alle diverse raccolte dati, per facilitare eventuali richieste di chiarimenti sui dati inviati da parte dell'Autorità. La delega si attribuisce tramite la funzionalità "Gestione utenze".

Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:

numero verde 800707337

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30. In alternativa è disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti tecnici sui dati richiesti nell'ambito della rilevazione è possibile contattare gli Uffici dell'Autorità tramite l'indirizzo e-mail regolazione-rifiuti@arera.it, specificando nell'oggetto "Qualità del servizio di gestione tariffe e rapporti con gli utenti - (società)" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità.

Documenti collegati