Seguici su:






Comunicato operatori

Pubblicazione versione preview file RDT2022

Deliberazione 917/2017/R/idr, Deliberazione 580/2019/R/idr, Deliberazione 639/2021/R/idr

1 marzo 2022

L'Autorità rende disponibile una versione preview del file RDT2022 per fornire un'occasione di verifica della modulistica che dovrà essere elaborata dagli Enti di governo dell'ambito ai fini della predisposizione tariffaria prevista all'art. 2 della deliberazione 639/2021/R/idr.

In un'ottica di semplificazione e di minimizzazione degli oneri amministrativi, viene presentata una versione - in fase di test - degli schemi di raccolta delle informazioni da trasmettere all'Autorità, relativi, in particolare: i) ai dati tariffari, ii) ai dati di qualità tecnica, iii) al programma degli interventi e al piano delle opere strategiche e iv) a taluni dati di qualità contrattuale.

Il file RDT2022 è composto dalle seguenti macro-sezioni: Raccolta dati tariffari e Raccolta dati "Qualità tecnica e contrattuale, PdI e POS".

La macro-sezione Raccolta dati tariffari è suddivisa in:

  • dati di input necessari al calcolo della predisposizione tariffaria ai sensi dell'aggiornamento tariffario biennale del MTI-3 (fogli di colore azzurro);
  • dati storici relativi ad annualità precedenti, con particolare riferimento al 2020 e 2021 (fogli di colore verde);
  • strumento di simulazione del calcolo di aggiornamento delle componenti tariffarie riconosciute nel VRG relativo agli anni 2022 e 2023 (fogli di colore giallo);
  • Piano economico-finanziario relativo alla predisposizione tariffaria dell'aggiornamento tariffario biennale del MTI-3 (fogli di colore grigio).

La macro-sezione di Raccolta dati "Qualità tecnica e contrattuale, PdI e POS" è suddivisa in:

  • dati di input necessari all'identificazione degli obiettivi di qualità tecnica e contrattuale per gli anni 2022 e 2023 (fogli di colore azzurro);
  • dati di input necessari all'aggiornamento del programma degli interventi e del piano delle opere strategiche (fogli di colore azzurro).

Ai fini dell'elaborazione della versione definitiva del file RDT2022, i soggetti interessati possono far pervenire all'Autorità eventuali contributi e osservazioni tramite posta elettronica (agli indirizzi: mti@arera.it e info@arera.it), indicando nell'oggetto "Contributi sul file RDT2022_preview", entro il 10 marzo 2022.

Documenti collegati