Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati: Distributori - incremento della resilienza del sistema di distribuzione dell’energia elettrica (Piano resilienza) anno 2022

26 maggio 2022

Ai fini della comunicazione di cui agli articoli 77 e 78 del TIQE in materia di incremento della resilienza del sistema di distribuzione dell'energia elettrica, per l'anno 2022, è necessario scaricare il file excel

Il file excel compilato ed il Piano resilienza aggiornato (cfr. comma 78.3 del TIQE) devono essere inviati all'indirizzo PEC protocollo@pec.arera.it indicando nell'oggetto "DIEU - Raccolta dati resilienza del sistema di distribuzione dell'energia elettrica".

Per le imprese distributrici che si sono avvalse della facoltà di partecipare al meccanismo di premi/penalità per la resilienza a decorrere dal 2022 (cfr. deliberazione 1 dicembre 2020, 500/2020/R/eel, pagg. 1 e 2), si segnala che saranno eleggibili a premio e/o penalità solo gli interventi con data di effettivo inizio dell'intervento nel 2020 o anni successivi. Non saranno inoltre eleggibili a premi e/o penalità gli interventi comunicati secondo modalità difformi da quelle indicate o con file excel non compilato correttamente o che non ottemperano alle disposizioni degli articoli 78 e 79 e alle Schede n. 7 e n. 8 del TIQE (cfr comma 79bis.2 del TIQE).

Nel caso in cui il calcolo dei benefici comporti l'impossibilità di evidenziarne le formule nel file, si richiede di allegare alla PEC anche un documento contenente la descrizione della metodologia utilizzata, con evidenza delle formule e dei relativi parametri utilizzati.

Restano in vigore gli obblighi di pubblicazione di cui al comma 78.5 del TIQE.

La scadenza per la raccolta dati è fissata al 30 giugno 2022.

Documenti collegati