Seguici su:






Comunicato operatori

Consultazione Snam Rete Gas e Terna su scenari domanda energetica Sardegna e configurazione virtual pipeline

1 agosto 2022

Nell'ambito del procedimento avviato con deliberazione 279/2022/R/com per l'attuazione del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 29 marzo 2022 in materia di opere e infrastrutture necessarie al phase out dell'utilizzo del carbone in Sardegna, il 29 luglio 2022 è stata avviata da parte di Snam Rete Gas S.p.A. e Terna S.p.A., come richiesto al punto 8 della medesima deliberazione, la fase di consultazione di:

  1. scenari di domanda di energia elettrica e gas naturale relativi alla Regione Sardegna, sviluppati congiuntamente da Snam S.p.A. e Terna S.p.A.;
  2. configurazione infrastrutturale ottimale degli interventi riconducibili alla virtual pipeline.

I documenti sono disponibili ai seguenti link:

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire le loro osservazioni all'indirizzo piano.decennale@pec.snamretegas.it di Snam Rete Gas o consultazione_pds@terna.it di Terna, entro il 2 settembre 2022.

Terminata la fase di discussione pubblica, Snam Rete Gas S.p.A. e Terna S.p.A. trasmettano all'Autorità, entro il 16 settembre 2022, un rapporto di sintesi dei contributi ricevuti, nonché i documenti eventualmente emendati per tener conto delle osservazioni ricevute.

 

 

pagina aggiornata 8 novembre 2022