17 marzo 2023
A seguito delle prime comunicazioni delle imprese distributrici e di relative richieste di chiarimento, si comunica quanto segue.
Il punto 7 della deliberazione 601/2022 dispone che, fino al 30 giugno 2023, le imprese distributrici che servono fino a 100.000 punti di prelievo all'Autorità possono comunicare l'avvio della fase massiva con soli tre mesi di anticipo rispetto alla data di avvio.
Pertanto:
In relazione ad avvii nel corso del primo semestre 2024, terminata la deroga della deliberazione 601/2022, il comma 4.1 dell'Allegato A alla deliberazione 106/2021 prevede la comunicazione con almeno sei mesi di anticipo rispetto al giorno iniziale del semestre di avvio.
Pertanto:
Si ricorda che le imprese distributrici sono tenute a comunicare anche il semestre di conclusione previsto della fase massiva di messa in servizio 2G.