Seguici su:






Area operatori

FAQ - OITLR - delibera 574/2018/R/tlr

Le reti di distribuzione di energia termica di supercondomini non sono incluse nell'ambito di applicazione dell'OITLR.

Le reti di distribuzione di energia termica di centri commerciali non sono incluse nell'ambito di applicazione dell'OITLR.

I soggetti che forniscono energia termica di recupero da cascami termici ad un operatore del telecalore non sono tenuti ad iscriversi all'Anagrafica Operatori nel caso di energia termica di recupero da processi industriali o da impianti di termovalorizzazione.

Tali soggetti sono tenuti ad iscriversi all'Anagrafica Operatori per le attività che riguardano il settore del telecalore  solo se il rapporto tra la potenza elettrica nominale e la potenza termica cedibile all'operatore del telecalore è inferiore a uno.

Si precisa che, per la valutazione dei requisiti di esclusione, per suolo pubblico si intendono gli spazi appartenenti a beni demaniali o al patrimonio indisponibili degli Enti Locali, quali ad esempio: strade, corsi, piazze, aree private gravate da servitù di passaggio.

Si precisa che, per la valutazione dei requisiti di esclusione, la potenza complessiva della/e centrale/i di produzione dell’energia termica immessa in rete corrisponde alla somma della potenza termica di tutti i generatori connessi alla rete, ivi incluse eventuali caldaie di integrazione e/o riserva.

Si precisa che, per la valutazione dei requisiti di esclusione, va considerato per ogni generatore il valore della potenza utile netta.