Gli utenti del servizio rifiuti possono presentare domanda di conciliazione al Servizio Conciliazione dell’Autorità; attualmente, per un periodo transitorio, la partecipazione dei gestori alle procedure dinanzi al Servizio è facoltativa. In alternativa al Servizio Conciliazione, è possibile attivare le procedure eventualmente disponibili a livello locale; per avere informazioni l’utente può contattare il servizio di assistenza ai clienti tramite i canali indicati nel documento di riscossione. 
Attualmente, l’utente che non intende utilizzare lo strumento della conciliazione può comunque rivolgersi al giudice competente per la definizione del contenzioso. 
Per attivare il Servizio Conciliazione: conciliazione.arera.it 

Riferimenti:

 

 

A chi si possono chiedere informazioni sulle conciliazioni?

 

Per maggiori informazioni sulle conciliazioni e sulle modalità di inoltro del reclamo di seconda istanza, e per conoscere lo stato della propria pratica, è possibile rivolgersi allo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente dell’Autorità.

 


oppure visitare il sito dell'Autorità, sezione Conciliazione o il sito web del Servizio.

Riferimenti:

Delibera 574/2024/R/rif