Seguici su:






Consultazione 15 settembre 2008

Documento di consultazione 29/08

Data ultima per invio osservazioni: 15 ottobre 2008

Strumenti di gradualita' in ordine all'applicazione di corrispettivi di vendita differenziati per fasce orarie ai clienti finali non domestici connessi in bassa tensione

Premessa

Il presente documento per la consultazione si inquadra nel procedimento avviato con la deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) 3 agosto 2007, n. 208/07 (di seguito: deliberazione n. 208/07), in cui viene dato mandato alla Direzione Mercati di predisporre tutte le attività istruttorie, ivi incluse le opportune consultazioni, circa la revisione delle condizioni economiche di vendita di energia elettrica per il servizio di maggior tutela.

Scopo principale del presente documento è quello di:

  1. individuare strumenti di gradualità, di natura transitoria, per l'applicazione ai clienti finali non domestici connessi in bassa tensione di cui al comma 2.3, lettera c), del Testo integrato delle disposizioni dell'Autorità per l'erogazione dei servizi di vendita dell'energia elettrica di maggior tutela e di salvaguardia ai clienti finali ai sensi del decreto legge 18 giugno 2007, n. 73/07, approvato con deliberazione 27 giugno 2007, n. 156/07, come successivamente modificato e integrato (di seguito: TIV), con particolare riferimento a quei clienti con consumi relativamente concentrati nelle ore di punta;
  2. delineare le modalità di implementazione di detti strumenti, tenendo altresì conto della necessità di non creare distorsioni nella scelta, da parte del cliente finale, tra mercato libero e servizio di maggior tutela, stante il mercato retail completamente liberalizzato.

 

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità, a tutti i soggetti interessati, di formulare osservazioni e proposte. I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità osservazioni e suggerimenti entro e non oltre il 15 ottobre 2008.

Indirizzo a cui far pervenire osservazioni e suggerimenti:

Autorità per l'energia elettrica e il gas

Direzione Mercati

Unità Mercati Retail

Piazza Cavour 5 - 20121 Milano

tel. 02.655.65.290

fax 02.655.65.265

e-mail: mercati@autorita.energia.it

sito internet: www.autorita.energia.it


Documenti collegati