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La qualità commerciale della vendita riguarda tutte le attività connesse a: risposte ai reclami scritti richieste scritte d'informazioni rettifica di fatturazione rettifica di doppia…  
 
Analogamente a quanto avviene per le prestazioni fornite dal distributore, se il venditore non rispetta gli standard specifici di qualità commerciale, il cliente deve automaticamente ricevere…  
 
l venditore deve accreditare l'indennizzo automatico nella prima bolletta utile. Nel caso in cui l'importo della prima bolletta addebitata al cliente sia inferiore all'entità dell'indennizzo…  
 
Il venditore non deve pagare l'indennizzo automatico se il mancato rispetto degli standard specifici di qualità è riconducibile a: cause di forza maggiore, intese come atti dell'autorità…  
 
I venditori d'energia elettrica e di gas con più di 10.000 clienti devono dotarsi di servizi telefonici che permettano al cliente di mettersi in contatto per chiedere informazioni, prestazioni…  
 
Il venditore con più di 10.000 clienti deve rispettare gli standard generali di qualità dei servizi telefonici stabiliti dall'Autorità, riguardo a: il livello d'accessibilità al servizio…  
 
Il venditore può decidere dotare il proprio servizio telefonico commerciale di risponditore automatico che fornisce informazioni o indirizza il cliente verso l'operatore. In tal caso: la…  
 
Le richieste scritte d'informazioni sono le comunicazioni scritte che chiunque può inviare al venditore per richiedere informazioni non relative a disservizi subiti.  
 
Il venditore deve inviare la risposta alle richieste scritte di informazioni entro 30 giorni solari dalla data di ricevimento della richiesta. Questo termine comprende i tempi per…  
 
È possibile rivolgersi allo Sportello per il consumatore che mette anche a disposizione un call center che risponde al numero verde gratuito 800 166 654 da telefono fisso e mobile.  
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