Seguici su:






Comunicato operatori

Raccolta dati: Incidenza della morosità ed esigibilità del credito

IV trimestre 2021

5 gennaio 2022

Da oggi gli esercenti la vendita di energia elettrica e di gas naturale individuati quali soggetti obbligati, ai sensi del comma 3.1 del TIMR, possono effettuare la comunicazione e la trasmissione dei dati relativi alla raccolta Incidenza della morosità ed esigibilità del credito per il IV trimestre 2021, nell'ambito del sistema di raccolta dei dati introdotto dall'Autorità con il Testo Integrato Monitoraggio Retail (TIMR).

La comunicazione e la trasmissione dei suddetti dati devono avvenire on line entro il 23 febbraio  2022.
Tale modalità è l'unica consentita per l'adempimento degli obblighi di comunicazione previsti dal TIMR.
Per accedere al sistema di rilevazione è necessario essere accreditati presso l'Anagrafica Operatori ed avere indicato le attività svolte.
Inoltre, al fine di una corretta comunicazione dei dati, è necessario aver completato correttamente la configurazione mediante l'Anagrafica venditori.

Per eventuale supporto tecnico sulla raccolta dati e sull'Anagrafica Operatori, è possibile contattare il numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30.



E' inoltre disponibile l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@arera.it.
Per chiarimenti sui contenuti della raccolta rispetto ai quali la consultazione del manuale non risulti sufficiente, eventuali richieste dovranno essere inviate all'indirizzo di posta elettronica: monitoraggioretail@acquirenteunico.it, specificando nell'oggetto "Raccolta Incidenza della morosità ed esigibilità del credito - (società)" e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità.