Seguici su:






Comunicato operatori

Inserimento nelle bollette dei clienti domestici di una comunicazione in materia di modalità di accesso ai bonus sociali elettrico e gas

15 febbraio 2023

Le controparti commerciali del mercato libero e gli esercenti la maggior tutela e la tutela gas sono tenuti a riportare in tutte le bollette emesse nei confronti dei clienti finali domestici, nell'anno 2023, in carattere grassetto, la seguente comunicazione*, in sostituzione della comunicazione pubblicata l'8 luglio 2022.

Bonus sociali elettrico e gas per disagio economico

"Per ottenere i bonus sociali elettrico e gas è necessario presentare ogni anno la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e ottenere un'attestazione ISEE (https://www.inps.it/prestazioni-servizi/come-compilare-la-dsu-e-richiedere-l-isee) entro la soglia prevista dalla normativa, pari per l'anno 2023 a € 15.000 (€ 30.000 per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico). Per maggiori informazioni contatti il Numero Verde 800.166654 o visiti il sito Bonus Sociale"

*modificata in attuazione di quanto previsto dal DL 30 marzo 2023 n. 34
27.4.23