Convegno - Autorità di regolazione e cittadini: un patto per la qualità dei servizi

Indagine nazionale sulla soddisfazione e le aspettative degli utenti domestici di energia elettrica e gas

Milano, 30 aprile 1998

L'Autorità per l'energia elettrica e il gas ha promosso un convegno, nell'ambito del Forum P.A. '98 (martedì 5 maggio, ore 15.00, Fiera di Roma, Via Cristoforo Colombo, 259) per illustrare e discutere i risultati della rilevazione nazionale della soddisfazione e delle aspettative degli utenti domestici di energia elettrica e gas.

Si tratta della prima esperienza in Italia di indagine relativa all'utenza di servizi di pubblica utilità, orientata a obiettivi di regolamentazione, condotta da parte di un organismo indipendente.

I risultati riguardano temi quali il livello di soddisfazione degli utenti per i diversi aspetti della qualità del servizio, l'importanza dei diversi fattori di qualità e le aspettative degli utenti in termini di tempi massimi accettabili per i diversi interventi richiesti alle aziende.

Intervengono:

Pippo Ranci Presidente Autorità per l'energia elettrica e il gas