Seminario
La procedura di reclamo tra operatori/produttori contro un gestore di rete ex delibera 188/2012/e/com: profili generali ed aspetti applicativi
Seminario
webinar
La Direzione Advocacy Consumatori e Utenti organizza, per mercoledì 25 maggio 2022, un incontro rivolto ad operatori del settore energetico, associazioni di categoria, studi legali e stakeholders, con l'obiettivo di illustrare i profili generali della disciplina di trattazione dei reclami da parte di ARERA, con particolare riferimento alle modalità di presentazione, nonché all'esposizione di alcuni esempi di applicazione della procedura emersi nelle decisioni giustiziali adottate. Nel corso dell'incontro verranno, inoltre, illustrati gli strumenti di accountability della funzione giustiziale.
PROGRAMMA e PRESENTAZIONI
Ore 10.30 Saluti
Stefano Besseghini - Presidente ARERA
Ore 10.45 Introduzione
Marco Sannia - Responsabile Unità Arbitrati e Decisioni Controversie
Ore 11.00 Disamina dei profili generali della disciplina di trattazione dei reclami giustiziali
Irene Masetti - Unità Arbitrati e Decisioni Controversie
Ore 11.20 Approfondimento di alcuni esempi di applicazione della procedura emersi nelle decisioni giustiziali
Luca Chiellini - Unità Arbitrati e Decisioni Controversie
11.40 Illustrazione degli strumenti di accountability della funzione giustiziale
Claudia Furini - Unità Arbitrati e Decisioni Controversie
12:00 Q&A
12:15 Conclusioni e saluti
Marco Sannia
Per info:
Segreteria organizzativa
tel 02-655 65 341
eventi@arera.it