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Comunicato operatori

Raccolta dati: Monitoraggio contratti contestati nell’ambito della raccolta dati qualità commerciale dei servizi di vendita

Periodo 1 gennaio 2017 - 30 aprile 2017

5 ottobre 2017

Ai sensi dell'articolo 15 della deliberazione 153/2012/R/com le imprese esercenti l'attività di vendita sono tenute a comunicare all'Autorità i dati riguardanti gli eventuali reclami per contratti contestati ricevuti.

La presente raccolta afferisce ai dati relativi al periodo dal 1-01-2017 al 30-04-2017, che dovranno essere comunicati secondo le istruzioni di cui alla determinazione DMEG/4/2012, entro il termine del 31 ottobre 2017 come da Determinazione DMRT/TCC/13/2017.

Con riferimento al monitoraggio del fenomeno dei contratti contestati, sono tenute alla comunicazione dei dati tutte le imprese di vendita che abbiano ricevuto almeno un reclamo per contratto contestato nel periodo di riferimento da parte di clienti finali di gas naturale e/o energia elettrica aventi diritto ai servizi di tutela e maggior tutela.

Le imprese che non hanno dati da dichiarare possono effettuare tale dichiarazione nella raccolta stessa ed effettuare l'invio definitivo.

Per la corretta compilazione della raccolta è possibile consultare l'Allegato A alla determinazione DMEG/4/2012 ed i chiarimenti alla deliberazione 153/2012/R/com pubblicati sul sito internet dell'Autorità.

 

Per informazioni e supporto di tipo tecnico è possibile contattare il numero verde:

numero verde 800707337

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.30.
In alternativa utilizzare l'indirizzo di posta elettronica: infoanagrafica@autorita.energia.it
Nelle mail è sempre necessario indicare ragione sociale e PIVA del soggetto per il quale si sta inviando la richiesta e un recapito telefonico.