Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Comunicati agli operatori

Atti

Comunicato

Raccolta dati: Servizi di trattamento dei rifiuti urbani e assimilati

Anno 2019

28 febbraio 2019

L'Autorità ha predisposto una raccolta per la trasmissione dei dati, degli atti e delle informazioni sul servizio di gestione degli impianti di trattamento e smaltimento, ai sensi della deliberazione 714/2018/R/rif e secondo quanto previsto dalla Determina 1/2019 - DRIF.

Sono tenuti alla trasmissione dei dati, indipendentemente dalla loro forma giuridica o dal titolo in base al quale svolgono la relativa attività, tutti i soggetti esercenti il servizio di trattamento e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati che alla data del 31 dicembre 2017 gestivano almeno un impianto in esercizio rientrante in una delle seguenti tre categorie:

  • trattamento meccanico biologico;
  • incenerimento (operazioni D10 di cui all'Allegato B del decreto legislativo n. 152/2006 o operazioni R1 di cui all'Allegato C del medesimo decreto legislativo n. 152/2006);
  • discarica.

I dati dovranno essere forniti esclusivamente attraverso l'apposita modulistica allegata Determina 1/2019 - DRIF.
Non saranno accettati dati prodotti su fogli di lavoro diversi o modificati rispetto a quelli forniti dall'Autorità. È inoltre disponibile un Manuale di istruzioni per la compilazione dei prospetti e per la trasmissione dei dati.

I soggetti interessati dovranno completare la raccolta e inviarla con le modalità indicate nel Manuale di istruzioni entro e non oltre il 5 Aprile 2019.

Tale termine è stato prorogato con determina 2/2019 - DRIF al 5 maggio 2019.

Per eventuali informazioni e chiarimenti relativi alla compilazione dei moduli si prega di utilizzare l'indirizzo di posta elettronica regolazione-rifiuti@arera.it, indicando nell'oggetto dell'e-mail "Raccolta Dati Servizi di Trattamento".