Il Portale Consumi

portale consumi

www.consumienergia.it

Il Portale Consumi è il sito istituzionale dove i consumatori possono accedere ai dati relativi alle forniture di energia elettrica e di gas naturale di cui sono titolari, compresi i propri dati di consumo storici e le principali informazioni tecniche e contrattuali, in modo semplice, sicuro e gratuito.

In questa prima fase il cliente può visualizzare, anche mediante tabelle o grafici intuitivi, i dati di consumo, le letture e le autoletture degli ultimi 12 mesi, ma è prevista una costante evoluzione dello strumento per ampliarne le funzionalità.

Le informazioni e i consumi relativi alle proprie forniture di energia elettrica e gas possono essere consultate, previo accesso all'area privata tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

Il sito è realizzato e gestito da Acquirente Unico, sulla base delle disposizioni di ARERA, in attuazione della legge di Bilancio 2018 (legge n. 205 del 27 dicembre 2017)

Per informazioni sul Portale Consumi è possibile contattare lo Sportello per il consumatore energia e ambiente al numero verde gratuito 800 166 654.