Qualità contrattuale del servizio idrico integrato

Gli obblighi di qualità del servizio all'utenza: gestioni idriche a confronto
Quanto è di qualità il servizio idrico del tuo gestore?

Visualizza e confonta i livelli delle prestazioni erogate dagli operatori del servizio idrico agli utenti, sintetizzate attraverso i macro-indicatori  “Avvio e cessazione del rapporto contrattuale” (MC1) e  “Gestione del rapporto contrattuale e accessibilità al servizio” (MC2) *.
I dati possono essere interrogati selezionando la regione, il comune, la gestione o la classe di performance e sono riferiti alle 248 gestioni che hanno trasmesso i dati riepilogativi per l’anno 2018, e che servono circa l’80% della popolazione residente in Italia.

dati in formato excel excel

*definiti dalla deliberazione 547/2019/R/id e necessari ai fini dell'applicazione del meccanismo incentivante di premi e penalità di cui al Titolo XIII del RQSII.

 

Visualizza e confronta gli standard di qualità contrattuale che gli operatori del servizio idrico si sono impegnati ad assicurare ai cittadini-utenti, con un focus sugli standard migliorativi, ossia sulle prestazioni superiori agli standard minimi richiesti da ARERA.
I dati possono essere interrogati selezionando il comune o il gestore e riguardano 327 gestioni che servono circa l’84% della popolazione residente italiana.

dati in formato excel excel

Tag: qualità