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pubblicata sul sito www.arera.it in data 11 marzo 2019

Rapporto 19 febbraio 2019
54/2019/I/com

Rapporto annuale sul trattamento dei reclami e la risoluzione delle controversie dei clienti elettrici e di gas naturale – anno 2017

INDICAZIONI GENERALI
  • Settore:    Energia Elettrica ,  Gas
  • Attività:    Consumatori e Utenti /Mercato retail
  • Argomento:   Qualità commerciale vendita
  • Ufficio Responsabile:    DACU Direzione Advocacy Consumatori e Utenti
  • Contatti:   consumatori@arera.it
DESCRIZIONE SINTETICA
  • Il Rapporto, ai sensi dell'articolo 39 del TIQV, illustra i principali risultati di qualità commerciale della vendita e della distribuzione e descrive l'andamento della trattazione delle controversie dei clienti finali che si sono rivolti allo Sportello per il Consumatore Energia e ambiente, al Servizio Conciliazione e agli organismi ADR autorizzati.
PROCEDIMENTO
  • 413/2016/R/com
TIPOLOGIA ATTO
  • Rapporto
RIUNIONE
  • 1053
TESTO