Premessa
Il presente documento fa seguito ai precedenti documenti per la consultazione in tema di tutela dei clienti coinvolti da interruzioni di durata molto lunga e/o di vasta estensione, intitolati "Interruzioni prolungate o estese: nuovi standard di qualità con indennizzi automatici e altre iniziative di prevenzione e mitigazione", diffusi rispettivamente nel mese di maggio 2005 (primo documento per la consultazione) e giugno 2006 (secondo documento per la consultazione) dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità).
Nel corso della seconda consultazione sono emersi alcuni aspetti critici: l'Autorità ritiene opportuno effettuare un terzo e ultimo giro di consultazione, per affrontare in particolare le criticità emerse funzionali alla realizzazione delle proposte formulate.
Il presente documento contiene le proposte finali dell'Autorità e rende disponibile uno schema di provvedimento, allo scopo di offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte puntuali, prima che l'Autorità proceda all'emanazione dei provvedimenti definitivi.
I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni, entro il giorno 2 marzo 2007.
Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi:
e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta.
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione consumatori e qualità del servizio
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
e-mail: consumatori@autorita.energia.it
tel. 02-65565.263/313
fax: 02-65565.230