Documenti collegati

Provvedimenti

Comunicati stampa

Documento di consultazione

DCO 5 / 10

Criteri per la determinazione e l'aggiornamento delle condizioni economiche di fornitura del gas naturale per il servizio di tutela

26 marzo 2010
Premessa

Il presente documento per la consultazione si inquadra nel procedimento avviato con la deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) 26 marzo 2010, ARG/gas 47/10 in cui viene dato mandato alla Direzione mercati di predisporre le attività istruttorie circa la revisione delle condizioni economiche di fornitura per il gas naturale ai clienti tutelati.
Scopo principale del presente documento è quello di tracciare gli elementi alla base della modifica delle modalità di aggiornamento delle condizioni economiche di fornitura di gas naturale a partire dal prossimo anno termico, segnatamente quello con decorrenza 1 ottobre 2010.
Nel presente documento vengono declinati i criteri attuali di aggiornamento della condizioni economiche di fornitura, le relative criticità, gli obiettivi dell'intervento ed, infine, una sintesi dei principali interventi proposti.

Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità, a tutti i soggetti interessati, di formulare osservazioni e proposte. I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità osservazioni e suggerimenti entro e non oltre il 30 aprile 2010.
I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare espressamente quali parti dei documenti trasmessi all'Autorità si intendano riservate alla medesima.

E' preferibile che i soggetti interessati inviino le proprie osservazioni e commenti online compilando il modulo sottostante.

In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail con allegato il file contenente le osservazioni (preferibile), fax o posta:

Indirizzo a cui far pervenire osservazioni e suggerimenti:
Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Mercati - Unità mercati all'ingrosso e concorrenza
Piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02.655.65.284/290
fax 02.655.65.265
e-mail: mercati@autorita.energia.it
sito internet: www.autorita.energia.it