Documenti collegati

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 18 / 10

Revisione di alcune disposizioni della regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e di misura del gas per il periodo 2009-2012 (RQDG). Introduzione di uno standard specifico per mancata lettura di misuratori accessibili e del flusso informativo sulle cause di mancata raccolta

07 giugno 2010
Premessa

Il presente documento per la consultazione formula proposte per la revisione di alcune disposizioni in materia di qualità dei servizi di distribuzione e misura del gas previste dal testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e di misura del gas per il periodo di regolazione 2009-2012 (RQDG), approvata dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas  con la deliberazione 7 agosto 2008, ARG/gas 120/08 e s.m.i.. Il documento presenta inoltre una proposta di modifica all'Allegato A (Appendice 1) alla deliberazione 5 giugno 2009, ARG/gas 64/09 al fine di introdurre uno standard specifico per mancata lettura dei misuratori. Tali proposte tengono conto sia dell'evoluzione del quadro regolatorio in tema di misura e delle relative previsioni sia dell'esperienza derivante dall'attuazione della regolazione sia di alcune criticità rilevate dall'Autorità.
Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il 15 luglio 2010 compilando il modulo sottostante.

Il risultato della consultazione sarà reso noto successivamente a tale data, attraverso la pubblicazione integrale nel sito internet dell'Autorità delle osservazioni ricevute.
I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione.
In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail (preferibile) con allegato il file contenente le osservazioni, fax o posta:

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Consumatori e Qualità del Servizio
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02-65565.313/263
fax: 02-65565.230
e-mail: consumatori@autorita.energia.it