Documenti collegati

Provvedimenti

Documento di consultazione

DCO 37 / 10

Disposizioni speciali per l'erogazione dei servizi di trasmissione, distribuzione e misura e del servizio di dispacciamento ai fini della sperimentazione dei sistemi di ricarica pubblica dei veicoli elettrici


Premessa


Il presente documento per la consultazione illustra gli orientamenti dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) per la sperimentazione del servizio di ricarica dei veicoli elettrici in aree aperte al pubblico. Il documento si inquadra nel procedimento avviato con la deliberazione ARG/elt 136/10. In particolare, nel documento sono delineate le soluzioni transitorie di regolazione per le sperimentazioni in fase di avvio.

Il presente documento per la consultazione segue la deliberazione ARG/elt 56/10 che ha stabilito le modalità e la tariffa di connessione per la ricarica di veicoli elettrici in ambito privato (pertinenze di abitazioni, parcheggi condominiali o aziendali).
Il documento per la consultazione è diffuso per offrire l'opportunità, a tutti i soggetti interessati, di formulare osservazioni e proposte in merito agli argomenti trattati. Oltre agli spunti di consultazione presenti nel documento è possibile segnalare ulteriori problematiche non evidenziate, indicando anche le proposte per le possibili soluzioni.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità, per iscritto, le loro osservazioni e le loro proposte entro il 30 novembre 2010. I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate.
I soggetti interessati sono tenuti ad inviare le proprie osservazioni e commenti attraverso il servizio interattivo messo a disposizione sul sito internet dell'Autorità, oppure allo specifico indirizzo

e-mail: mobilitaelettrica@autorita.energia.it