Cerca |  Contatti |  English   

Il Portale Offerte

 

portale offerte

Dal 1° luglio 2018 è online il Portale Offerte per la raccolta e la pubblicazione di tutte le offerte presenti sul mercato di vendita al dettaglio elettrico e gas naturale. Su questo sito pubblico  clienti domestici, famiglie e piccole imprese possono confrontare e scegliere in modo semplice, chiaro e gratuito le offerte di elettricità e gas.

Il Portale Offerte mette a disposizione un motore di ricerca di semplice utilizzo e offre una serie di informazioni utili sui mercati dell'energia elettrica e del gas e sulle novità di legge previste.

Sono attualmente consultabili tutte le offerte PLACET (Prezzo libero a condizioni equiparate di tutela), ovvero offerte con prezzo libero ma condizioni contrattuali definite dell'ARERA e le offerte del mercato libero già presenti sul Trova Offerte ad eccezione, per il momento, di quelle dual fuel (comunque visibili in forma semplificata) e di una serie di offerte (consulta l'elenco) che per motivi tecnici saranno pubblicate prossimamente.

Il Portale Offerte è realizzato e gestito da Acquirente Unico, come disposto dall'ARERA  in attuazione della legge 124/2017 che ha previsto la fine dei servizi di tutela dal 1 luglio 2019. Tale scadenza è stata rinviata al 1° luglio 2020 dalla legge di conversione del decreto legge n. 91/2018 (c.d. Milleproroghe) - Legge 108 del 21 settembre 2018.

Da questa data i clienti e le piccole imprese che hanno ancora contratti di fornitura a prezzi e condizioni regolate dall'ARERA dovranno necessariamente scegliere fra le sole offerte sul mercato libero.

 

 

 

 

 

ultimo aggiornamento 21 settembre 2018