Cerca |  Contatti |  English   

Documenti collegati

Altre informazioni

Atti

Home >

Il Portale Offerte

 

portale offerte

 

Il Portale Offerte è il sito pubblico dove clienti domestici, famiglie e piccole imprese possono confrontare e scegliere in modo semplice, chiaro e gratuito le offerte di elettricità e gas.

Il Portale Offerte mette a disposizione un motore di ricerca di semplice utilizzo e offre una serie di informazioni utili sui mercati dell'energia elettrica e del gas e sulle novità di legge previste.

In questa prima fase, dal 1° luglio 2018, saranno consultabili tutte le offerte PLACET (Prezzo libero a condizioni equiparate di tutela), ovvero offerte con prezzo libero ma condizioni contrattuali definite dell'ARERA. Da settembre, saranno presenti le offerte oggi disponibili nell'attuale Trova Offerte dell'Autorità e da dicembre tutte le offerte del mercato libero.

Il Portale Offerte è realizzato e gestito da Acquirente Unico, come disposto dall'ARERA  in attuazione della legge 124/2017 che ha previsto la fine dei servizi di tutela dal 1 luglio 2019.

Da questa data, infatti, i clienti e le piccole imprese che hanno ancora contratti di fornitura a prezzi e condizioni regolate dall'ARERA dovranno necessariamente scegliere fra le sole offerte sul mercato libero.