Seguici su:






Consultazione 02 agosto 2007

Documento di consultazione 34/07/07

Data ultima per invio osservazioni: 01 ottobre 2007

Tariffe per l'erogazione dei servizi di trasmissione, distribuzione e misura dell'energia elettrica per il periodo 2008 - 2011

Premessa

Il presente documento, predisposto nell'ambito del procedimento avviato con deliberazione 27 settembre 2006, n. 208/06, propone per la consultazione i primi orientamenti dell'Autorità in relazione alla regolazione tariffaria dei servizi di trasmissione, distribuzione e misura, inclusa la revisione delle condizioni economiche di connessione alle reti dei clienti finali (allacciamenti e diritti fissi) per il periodo 2008-2011, nonché indicazioni circa la riformulazione dei criteri di esazione e dei meccanismi di deroga degli oneri generali di sistema e proposte per la riforma della regolazione delle imprese elettriche minori.


Il procedimento sulle tariffe, come quello sulla qualità del servizio, è sottoposto alla sperimentazione dell'Analisi di impatto della regolazione (AIR). Il presente documento per la consultazione illustra le motivazioni dell'intervento e gli obbiettivi perseguiti dall'Autorità e propone, per alcuni dei principali interventi di riforma, opzioni alternative di regolazione.


I soggetti interessati possono far pervenire osservazioni e proposte fino all'1 ottobre 2007. Successivamente a tale data, coerentemente con la procedura AIR, verrà pubblicata sul sito internet dell'Autorità una sintesi delle osservazioni ricevute. I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti a indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione.


Successivamente al presente documento, è prevista la pubblicazione di un secondo documento per la consultazione nel quarto trimestre 2007. Il provvedimento finale è previsto che venga approvato nel mese di dicembre del 2007.


Osservazioni e proposte dovranno pervenire al seguente indirizzo tramite uno solo

di questi mezzi: posta, fax o e-mail.


Autorità per l'energia elettrica e il gas

Direzione tariffe
piazza Cavour 5 - 20121 Milano

tel. 02 65565311 fax 0265565222

e-mail: tariffe@autorita.energia.it

sito internet: www.autorita.energia.it