Seguici su:






Data pubblicazione: 13 gennaio 2011

Consultazione 12 gennaio 2011

DCO 1/11

Data ultima per invio osservazioni: 15 febbraio 2011

Indennizzi automatici per mancato rispetto della periodicità di emissione delle fatture di energia elettrica e di gas naturale da parte del venditore per causa imputabile al distributore

Premessa

Il presente documento per la consultazione formula - all'interno del procedimento avviato con la deliberazione dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas (di seguito: l'Autorità) 8 novembre 2010, ARG/com 196/10 ed in attuazione di quanto disposto con la deliberazione dell'Autorità 14 dicembre 2010, ARG/com 239/10 - proposte relative alle casistiche in cui l'onere di corrispondere l'indennizzo automatico per mancato rispetto della periodicità di fatturazione, di cui al Codice di condotta commerciale per la vendita di energia elettrica e di gas naturale ai clienti finali approvato con deliberazione dell'Autorità 8 luglio 2010, ARG/com 104/10, grava sull'impresa di distribuzione.
Il documento per la consultazione viene diffuso per offrire l'opportunità a tutti i soggetti interessati di presentare osservazioni e proposte.

I soggetti interessati sono invitati a far pervenire all'Autorità le proprie osservazioni e proposte, per iscritto, entro il giorno 31 gennaio 2011.

Come previsto dall'Allegato A alla deliberazione 30 ottobre 2009, GOP 46/09, il termine per la presentazione delle osservazioni è ridotto rispetto all'ordinario termine di 30 giorni per la necessità e l'urgenza di completare la disciplina dell'indennizzo automatico per mancato rispetto della periodicità di fatturazione al fine di evitare un danno ai clienti finali interessati. Il risultato della consultazione sarà reso noto, successivamente alla predetta data, attraverso la pubblicazione integrale delle osservazioni ricevute nel sito internet dell'Autorità.
I soggetti che intendono salvaguardare la riservatezza o la segretezza, in tutto o in parte, della documentazione inviata sono tenuti ad indicare quali parti della propria documentazione sono da considerare riservate e, pertanto, sottratte alla pubblicazione.

È preferibile che i soggetti interessati inviino le proprie osservazioni e commenti compilando il modulo sottostante.
In alternativa, i soggetti interessati possono inviare osservazioni e commenti al seguente indirizzo tramite uno solo di questi mezzi: e-mail (preferibile) con allegato il file contenente le osservazioni, fax o posta:

Autorità per l'energia elettrica e il gas
Direzione Consumatori e Qualità del Servizio
piazza Cavour 5 - 20121 Milano
tel. 02-65565.313/263
fax: 02-65565.230
e-mail: consumatori@autorita.energia.it