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Se il contatore non è elettronico, e in caso di bolletta di chiusura per cambio venditore o voltura, il venditore deve informare il cliente della possibilità di comunicare l'autolettura, delle…  
 
Se per poter rispondere al reclamo il venditore ha bisogno di dati tecnici dal distributore e quest'ultimo non li fornisce nei tempi massimi stabiliti dall'Autorità, entro i 40 giorni solari il…  
 
Per il calcolo dei consumi da contabilizzare nella bolletta di chiusura, il venditore deve utilizzare i dati di misura rilevati in occasione della cessazione della fornitura e messi a…  
 
Il cliente deve ricevere la bolletta di chiusura entro 6 settimane dalla data di cessazione della fornitura. Pertanto, la bolletta di chiusura deve essere emessa dal venditore entro 8 giorni…  
 
La risposta del venditore, nel caso di importi anomali, deve riportare, oltre agli elementi previsti per tutti gli altri reclami scritti: l'origine e la tipologia delle letture…  
 
Per bolletta di chiusura si intende la bolletta emessa a seguito di cessazione della fornitura e contenente la restituzione del deposito cauzionale eventualmente corrisposto dal cliente al…  
 
È una comunicazione scritta - inviata al venditore - con cui un cliente contesta la bolletta ricevuta quando: la somma richiesta è almeno il doppio dell'importo più elevato addebitato nelle…  
 
No, la prescrizione vale per tutti gli importi che si riferiscono a periodi risalenti a più di due anni fatturati per la fornitura, quindi comprende tutte le componenti esposte in bolletta,…  
 
La prescrizione del credito, cioè la possibilità di non pagare importi fatturati con eccessivo ritardo, non è automatica, ma deve essere fatta valere dal cliente con una comunicazione al…  
 
In base al Codice civile, per gli importi fatturati con eccessivo ritardo il venditore perde il diritto al pagamento, cioè il suo credito per tali importi cade in prescrizione. Per la…  
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