Seguici su:






Comunicato operatori

Inserimento nelle bollette dei clienti domestici di una comunicazione in materia di modalità di accesso ai bonus sociali elettrico e gas

8 luglio 2022

In attuazione di quanto disposto dall'articolo 3, comma 2 del decreto-legge 30 giugno 2022, n. 80 e nel rispetto delle tempistiche previste dall'articolo 10, comma 3, lettera b) dell'Allegato A alla deliberazione 501/2014/R/com, le controparti commerciali del mercato libero e gli esercenti la maggior tutela e la tutela gas sono tenuti a riportare in tutte le bollette emesse nei confronti dei clienti finali domestici, in carattere grassetto, la seguente comunicazione:

"Bonus sociale elettrico e gas per disagio economico

Per attivare la procedura per il riconoscimento automatico agli aventi diritto dei bonus sociali elettrico e gas per disagio economico, è necessario presentare ogni anno la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e ottenere un'attestazione di ISEE (https://www.inps.it/prestazioni-servizi/come-compilare-la-dsu-e-richiedere-l-isee)  entro la soglia prevista dalla normativa. Per l'anno 2022 tale soglia è pari a € 12.000 o, per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico, a € 20.000. In alternativa, il nucleo deve risultare titolare di reddito o pensione di cittadinanza. Per maggiori informazioni contatti il Numero Verde 800.166654 o visiti il sito Bonus Sociale."