Cerca |  Contatti |  English   
Home > Consumatori > Elettricità

Consumatori  elettricità

 

Richieste di informazione, reclami, istanze e segnalazioni devono essere inviate allo

SPORTELLO PER IL CONSUMATORE

logo sportello per il consumatore

che gestisce per conto dell'Autorità i servizi di informazione, assistenza e risoluzione delle controversie*.
Eventuali comunicazioni ricevute da ARERA in materia vengono trasmesse allo Sportello.

freccia Indagine di soddisfazione sulla qualità delle risposte scritte ai reclami e alle richieste di informazione

bonus ele Il bonus elettrico
per famiglie disagiate, numerose e malati che utilizzano apparecchiature salvavita
atlante L'Atlante per il consumatore
allacciamento, contratto, bolletta, contatore, guasti, reclami, diritti e tutele
Il Servizio Conciliazione
ADR (Alternative Dispute Resolution) e ODR (Online Dispute Resolution)
Portale Offerte Portale Offerte
Un confronto semplice e affidabile tra le offerte luce e gas. Come vuole la legge
Bolletta 2.0 Bolletta 2.0
come leggere la bolletta
per i clienti del mercato tutelato
trovaofferte Il Trova Offerte
confronto delle offerte più adatte ai propri consumi
mappa I distributori e i venditori di energia elettrica
la riforma delle tariffe di rete La riforma delle tariffe di rete
per i clienti domestici
Mobilità elettrica

In relazione a segnalazioni pervenute da clienti finali, si ricorda che l'Autorità non conferisce alcun incarico a specifiche società di vendita per la formulazione di offerte commerciali ai clienti, o l'effettuazione di controlli sulle bollette, o la concessione di sconti per la fornitura di energia elettrica o gas.
I venditori di energia elettrica e gas che formulano offerte commerciali ai clienti devono attenersi alle previsioni del Codice del consumo e del Codice di condotta commerciale dell'Autorità. Per maggiori dettagli è possibile rivolgersi al numero 800166654 dello Sportello per il consumatore

 

*Per informazioni in materia di trattamento dei dati personali relativamente a questi servizi consultare www.sportelloperilconsumatore.it