pubblicata sul sito www.arera.it in data 06 febbraio 2017

Consultazione 02 febbraio 2017
46/2017/R/tlr

Regolazione della qualità contrattuale del servizio di telecalore (teleriscaldamento e teleraffrescamento). Inquadramento e primi orientamenti

INDICAZIONI GENERALI
  • Settore:    Teleriscaldamento
  • Attività:    Qualità del servizio
  • Ufficio Responsabile:    DSAM Direzione Servizi Ambientali (Calore)
  • Contatti:   teleriscaldamento@autorita.energia.it
DESCRIZIONE SINTETICA
  • Il documento sottopone a consultazione i primi orientamenti dell'Autorità per la regolazione della qualità contrattuale del servizio di teleriscaldamento/teleraffrescamento, focalizzandosi sulla qualità delle prestazioni erogate all'utenza dall'esercente il servizio che sono connesse con l'avvio e la chiusura del rapporto contrattuale (es.: allacciamenti, attivazioni, riattivazioni e disattivazioni della fornitura, scollegamenti dalla rete) e con la gestione del rapporto contrattuale (es.: risposta ai reclami, verifica del misuratore e dei parametri di qualità della fornitura). E' prevista l'introduzione di standard minimi di qualità, di penalità in caso di mancato rispetto degli standard da parte dell'esercente (inclusi gli indennizzi automatici), nonché di obblighi di registrazione e comunicazione dei dati di qualità contrattuale in capo agli esercenti il servizio.
PROCEDIMENTO
  • Deliberazione/i: 411/2014/R/com;
    19/2015/R/tlr
TIPOLOGIA ATTO
  • Consultazione
RIUNIONE
  • 954
TESTO
Tag: qualità