Documenti collegati

Atti

Doc. di consultazione

Documento di consultazione

22 maggio 2014
232/2014/R/eel

Opportunità tecnologiche per la messa a disposizione dei dati di consumo di energia elettrica ai clienti finali in bassa tensione

INDICAZIONI GENERALI
  • Settore:    Energia Elettrica
  • Attività:    Misura
  • Argomento:   Messa a disposizione dei dati di consumo
  • Ufficio Responsabile:    DIUC Direzione Infrastrutture, Unbundling e Certificazione
  • Contatti:    infrastrutture@autorita.energia.it
DESCRIZIONE SINTETICA
  • Il documento per la consultazione contiene una ricognizione della diverse modalità di messa a disposizione dei dati di consumo di energia e di prelievo di potenza, con approfondimenti tecnologici come contributo dell'Autorità, in vista del recepimento della Direttiva sull'efficienza energetica, per lo sviluppo di soluzioni efficienti su questa materia in un contesto di liberalizzazione del mercato retail e di piena disponibilità di misuratori elettronici.
PROCEDIMENTO
  • Deliberazione 13 giugno 2013, 260/2013/R/com (trasparenza fatturazione) e deliberazione 16 maggio 2013, 204/2013/R/eel (revisione delle tariffe di rete e oneri generali per le utenze domestiche di energia elettrica).
RIUNIONE
  • 819