Per ottenere l'allacciamento idrico occorre rivolgersi al gestore locale del servizio idrico integrato (acquedotto, fognatura, depurazione) o, se il servizio idrico è gestito da soggetti…
L'allacciamento idrico è l'operazione che consente di collegare l'impianto di utenza alla rete locale di acquedotto; si parla invece di attivazione quando l'allacciamento è già stato eseguito e…
Per i clienti dei servizi elettrico, gas, acqua e telecalore, lo strumento della conciliazione riveste un'importanza particolare: non è possibile infatti rivolgersi al giudice ordinario se prima…
L'Autorità ha, tra gli altri, il compito di definire le componenti di costo e di predisporre e rivedere periodicamente il metodo tariffario per la determinazione della tariffa del servizio…
La conciliazione è uno strumento che consente di risolvere le controversie che possono insorgere tra clienti ed esercenti, quando il problema non ha trovato soluzione mediante la presentazione di…
L'azione dell'Autorità persegue la finalità di definire, attraverso una regolazione stabile e certa ( sempre a seguito di un ampio processo di consultazione con i diversi soggetti interessati,…
Con il Decreto Legge n. 201/11 (c.d. "Salva-Italia") sono state trasferite all'Autorità "le funzioni attinenti alla regolazione e al controllo dei servizi idrici". Tali funzioni - come…
Risultati visualizzati: da 3151 fino a 3160 - Totale: 22563
Informazioni sui cookies
Questo sito web utilizza cookie. Questi hanno due funzioni: da un lato garantiscono le funzionalità di base per questo sito web, dall'altro, salvando e analizzando i dati utente anonimizzati, ci permettono di migliorare i nostri contenuti per te. Puoi ritirare il tuo consenso all'utilizzo di questi cookie in qualsiasi momento. Trova ulteriori informazioni sui cookie visitando la pagina Cookies Policy