Queste sono le voci presenti nella bolletta dell'elettricità.
Consumo annuo
Il consumo annuo aggiornato si trova sia nel frontespizio sia nelle facciate successive, nel riquadro delle informazioni storiche della sezione elementi informativi essenziali. È il consumo registrato negli ultimi 12 mesi o nell’ultimo periodo disponibile: questo dato può essere utilizzato nel Portale Offerte, se non si accede con Spid o carta di identità elettronica, per stimare in modo personalizzato e confrontare la spesa annua associata alle offerte disponibili.
Informazioni storiche
Nel riquadro delle informazioni storiche della sezione elementi informativi essenziali, nelle pagine successive al frontespizio, è presente un grafico che illustra il consumo per mese e per fascia oraria registrato negli ultimi 18 mesi (o i mesi per cui sono disponibili i dati di consumo); questa informazione può essere utile per monitorare e valutare i propri consumi.
Potenza massima prelevata
La potenza massima che è stata prelevata in ciascuno degli ultimi 12 mesi di è indicata nel riquadro delle informazioni storiche della sezione elementi informativi essenziali, nelle facciate che seguono il frontespizio. Questa informazione consente di capire se la potenza impegnata (indicata in seconda facciata nel riquadro sui dati identificativi dell’utenza), è superiore alle nostre esigenze: in questo caso, è possibile chiedere una riduzione della potenza impegnata (mantenendo però un margine di sicurezza per evitare lo “scatto” del contatore).
Impatto ambientale
Nelle facciate che seguono il frontespizio, nella sezione elementi informativi essenziali, si trovano informazioni sulla composizione del mix energetico utilizzato per la produzione dell'energia elettrica fornita nei due anni precedenti, su come trovare informazioni sull'impatto ambientale della produzione dell’energia elettrica e su come ridurre il consumo energetico (tra cui renael.net/bolletta).