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I Gruppi di acquisto accreditati devono: fornire assistenza (telefonica e/o on-line) sugli adempimenti necessari all'adesione al gruppo di acquisto energia; gestire le segnalazioni…  
 
L'utente che subisce un disservizio può presentare un reclamo, secondo le modalità previste dal gestore, personalmente oppure tramite un rappresentante o un'Associazione dei consumatori. Se…  
 
I gruppi di acquisto accreditati devono indicare nelle proprie comunicazioni informative e/o promozionali relative alle proprie campagne, almeno queste informazioni: identità…  
Contenuto - 06/12/2023
 
Video Contesto internazionale e nazionale Struttura, prezzi e qualità nel settore elettrico Struttura, prezzi e qualità nel settore gas Struttura, prezzi e qualità nel settore del…  
Contenuto - 06/12/2023
 
È una comunicazione scritta con cui l'utente, anche tramite un suo rappresentante, si lamenta perché il servizio ricevuto non rispetta i requisiti stabiliti dalle leggi e dalle norme, dalla…  
 
Il preventivo fornito dall'impresa distributrice deve indicare, oltre all'importo da pagare per la prestazione richiesta e il tempo massimo previsto per la sua realizzazione: il codice di…  
 
Sono i Gruppi d'acquisto che aderiscono alle Linee guida ad adesione volontaria, definite dall'Autorità per fare in modo che gli interessati siano adeguatamente informati e assistiti in…  
 
ll gestore è tenuto a formulare in modo chiaro e comprensibile la risposta motivata alle richieste scritte di informazione utilizzando una terminologia di uso comune e a indicare nella stessa…  
 
I Gruppi d'acquisto energia nascono con la finalità di selezionare uno o più venditori per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale ai clienti  riuniti nel gruppo. Vengono…  
 
Il gestore deve rispondere in maniera motivata entro 30 giorni lavorativi. Se non lo fa, l'utente deve ricevere un indennizzo automatico. Riferimenti: Atto 655/2015/R/idr RQSII -…  
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